Psychology and Behavioral Sciences Collection

Nuova ricerca

Titolo Psychology and Behavioral Sciences Collection
Editore Ebsco
Aggiornamento online


Guida rapida alla consultazione della banca dati
Inizio Nella prima schermata visualizzata cliccare sul titolo o selezionare la banca dati da consultare (anche più di una) e cliccare sul pulsante Continue.
Ricerca Il programma si posiziona inizialmente sulla maschera di ricerca avanzata, per passare alle altre ricerche cliccare sui link al centro della schermata; cliccando su Preferences è possibile scegliere l'italiano come lingua dell'interfaccia.
Ricerca di base (Basic Search): esegue la ricerca contemporaneamente in tutti i campi del database; inserire un termine o una frase e cliccare sul pulsante Cerca.
Ricerca avanzata (Advanced Search): permette di inserire più termini di ricerca in campi diversi selezionabili dai menu a discesa e combinare i termini con gli operatori AND, OR, NOT; inserire i termini nelle caselle, selezionare i campi e l’operatore tramite il quale si desidera combinare i termini e cliccare su Cerca.
Il riquadro Opzioni di ricerca, che si trova sia nella ricerca di base che nella ricerca avanzata, può essere visualizzato o nascosto utilizzando il link corrispondente; le modalità di ricerca sono comuni a tutti i database; le opzioni sotto Limita i risultati dipendono dal database che si sta consultando.
Altri tipi di ricerche sono disponibili, a seconda del database selezionato (qualora si stiano consultando più titoli contemporaneamente, nella barra di navigazione verranno visualizzati solo i link verso le ricerche comuni a tutti quelli selezionati).
Pubblicazioni: indice delle riviste contenute nell'archivio.
Thesaurus: ricerca nel tesauro, che costituisce un elenco organizzato di termini controllati, usati per descrivere l’argomento dei documenti indicizzati nel database.
Profili Autori: ricerca nell'indice degli autori.
Riferimenti citati: ricerca citazionale (individuato un documento noto tramite i suoi principali dati bibliografici è possibile recuperare la lista dei documenti che lo hanno citato).
Indici: ricerca negli indici delle voci presenti nei vari campi.
Per eseguire una ricerca a partire dal soggettario o dagli indici, scorrere le voci fino al termine desiderato, selezionarlo e aggiungerlo alla maschera di ricerca; cliccare poi sul pulsante Cerca.
Una volta eseguita una ricerca viene visualizzata la lista dei risultati; cliccare sul titolo di un articolo per visualizzarne il record completo; cliccare su Add to Folder per memorizzarlo fino alla fine della sessione.
Salvataggio dati Richiamare la lista dei record memorizzati nel corso di una sessione cliccando su Cartella, selezionare quali salvare e cliccare sull'icona floppy.
Stampa Richiamare la lista dei record memorizzati nel corso di una sessione cliccando su Cartella, selezionare quali stampare e cliccare sull'icona stampante.
Fine Cliccare su Esci in alto a destra e chiudere il browser.
Note particolari Richiamare la lista dei record memorizzati nel corso di una sessione cliccando su Cartella, selezionare quali inviare e cliccare sull'icona lettera per inviarli a una casella di posta elettronica.
ESPORTAZIONE IN UN SOFTWARE DI GESTIONE DI BIBLIOGRAFIE
Il programma consente l'esportazione nei seguenti formati: BibTex, EndNote, ProCite, Reference Manager, Refworks, ASCII/Text.
EMAIL ALERTS
Il programma consente di impostare l'invio alla propria casella di posta elettronica dei nuovi risultati della ricerca di proprio interesse.
RSS FEED
Il programma consente di raccogliere tramite lettore RSS gli aggiornamenti delle ricerche eseguite.
Consultare la guida in linea per ulteriori e più dettagliate informazioni.

Nuova ricerca