Norme UNI online

Nuova ricerca

Titolo Norme UNI online
Contenuto L'abbonamento alla raccolta online delle norme UNI consente di consultare tutte le norme presenti in catalogo.
L'accesso e la ricerca nel catalogo sono liberi, mentre, per poter visualizzare le norme, è necessario essere registrati; la registrazione va richiesta presso la BUM - Biblioteca Universitaria Mesiano o via email a BibliotecaIngegneria@unitn.it.
Le norme in formato elettronico scaricabili da UNI Store sono protette con un sistema di Digital Rights Management (DRM); per utilizzare le norme UNI protette da DRM è necessario installare Adobe Reader ed il plugin FileOpen.
Autore UNI
Editore UNI


Guida rapida alla consultazione della banca dati
Inizio Si consultano le norme attraverso il catalogo online presente sul sito dell'UNI stessa.
Ricerca La ricerca nel catalogo online delle norme può essere eseguita usando diversi criteri e filtri. Dopo aver fatto una ricerca, il sistema propone la lista dei risultati che soddisfano i criteri inseriti; se non è stato ancora fatto il login, cliccando sul titolo di un prodotto vengono visualizzate le informazioni per l'acquisto. Per accedere alle norme anche in modalità di visualizzazione, prima di effettuare ricerche è necessario procedere nel seguente modo:
1. Accedere al catalogo.
2. Cliccare su Login in alto a destra e inserire email login e password assegnati al momento della registrazione.
3. Accedere al proprio Spazio personale (link in alto a destra) e cliccare sul link I miei abbonamenti nel menu di sinistra.
4. L'icona verde indica che ci sono licenze disponibili ed è quindi possibile utilizzarne una cliccandoci sopra (l'icona diventa gialla); l'icona rossa indica che tutte le licenze sono occupate ed è necessario attendere che se ne liberi una. 5. Le norme disponibili per la visualizzazione vengono presentate in ordine di data; per cercare una norma specifica cliccare su RICERCA LE NORME.
6. Cliccare sull'icona nella colonna TIPO FRUIZIONE per scaricare
Salvataggio dati All'utente normale, registratosi, è consentina la sola visualizzazione delle norme.
Stampa La stampa non è consentita.
Fine Al termine della consultazione e prima di chiudere il browser è consigliabile chiudere la sessione cliccando sull'icona gialla.

Nuova ricerca