ScienceDirect

Nuova ricerca

Titolo ScienceDirect
Contenuto Accesso online a indici, abstracts e full text di periodici dedicati alle seguenti discipline: agricoltura, scienze biologiche, arte e scienze umane, chimica, biochimica, genetica, biologia molecolare, finanza, management, ingegneria chimica e civile, informatica, scienze della Terra, astronomia, economia, tecnologia, scienze ambientali, immunologia e microbiologia, scienze dai materiali, matematica, medicina, neurologia, farmacologia, tossicologia, fisica, psicologia, scienze sociali.
La disponibilità degli articoli a testo completo dipende dai titoli sottoscritti in abbonamento dalle Biblioteche UniTrento.
Editore Elsevier


Guida rapida alla consultazione della banca dati
Inizio La banca dati si apre sulle maschera di ricerca semplice (Quick Search); utilizzando il box Browse è possibile esplorare il contenuto per titolo di rivista o per soggetto.
Ricerca Cliccando sull'etichetta Search si accede alle modalità di ricerca avanzata (Advanced) ed esperta (Expert).
Advanced Search: in questa modalità si possono combinare più termini in campi diversi; la ricerca può essere limitata per tipo di pubblicazione, per soggetto e cronologicamente.
Dopo aver eseguito una ricerca, mettere la spunta nel box a sinistra dei documenti che si vogliono visualizzare e cliccare su Display Selected Articles. Cliccare su SummaryPlus per vedere la scheda completa di un documento e quindi su Full Text o PDF per avere il testo completo dell’articolo (solo se disponibile).
Per maggiori informazioni sulla come eseguire e personalizzare le ricerche, consultare l'help in linea.
Salvataggio dati E' possibile salvare gli articoli disponibili dalla finestra di Acrobat Reader.
Stampa E' possibile stampare gli articoli disponibili dalla finestra di Acrobat Reader.
Fine Chiudere il browser.
Note particolari E' possibile esportare i risultati della ricerca inviandoli per posta elettronica, cliccando sul pulsante E-mail Articles sopra la lista.
ESPORTAZIONE IN UN SOFTWARE DI GESTIONE DI BIBLIOGRAFIE
Il programma consente l'esportazione nei seguenti formati: EndNote, ProCite, Reference Manager, Refworks, RIS.
EMAIL ALERTS
Il programma consente di impostare l'invio alla propria casella di posta elettronica degli indici dei nuovi fascicoli pubblicati dei titoli di proprio interesse, dei nuovi risultati delle ricerche eseguite, delle nuove citazioni ricevute da un documento.
RSS FEED
Il programma consente di raccogliere tramite lettore RSS gli indici dei nuovi fascicoli pubblicati dei titoli di proprio interesse.

Nuova ricerca