D.Lgs. n. 14/2019 : concordato preventivo, liquidazione giudiziale e prededuzioni

Titolo D.Lgs. n. 14/2019 : concordato preventivo, liquidazione giudiziale e prededuzioni
Autore Spadaro Marco
Editore UTET Giuridica
ISBN 9788859821052
Soggetto Diritto fallimentare
Disciplina Diritto
Anno di pubblicazione 2019
Abstract Collezione di oltre 3.000 libri giuridici italiani a testo pieno pubblicati da UTET Giuridica, CEDAM e IPSOA a partire dal 2008. La collezione è costantemente aggiornata con le nuove uscite editoriali e permette la ricerca per titolo, autore ed argomento.
Collezione La Mia Biblioteca WKI
Homepage editore http://bibliotech.unitn.it/Public/BancheDati/Schedabd.asp?IDType=bd&IDTitolo=180419&Progressivo=0
Abstract editore L'eBook è dedicato, in particolare, alle novità in tema di: concordato preventivo, ove si sancisce la netta preferenza per le soluzioni che garantiscono la continuità aziendale, con mantenimento anche dei livelli occupazionali, confinando l'ammissibilità delle proposte liquidatorie ai soli casi in cui il debitore si avvalga di risorse poste a disposizione da terzi (c.d. nuova finanza) idonee ad aumentare in modo apprezzabile le prospettive di soddisfacimento per i creditori; liquidazione giudiziale, procedimento che sostituisce il fallimento. Le nuove disposizioni mirano a velocizzare la procedura, snellendo la verifica del passivo e dirimendo alcune delle criticità precedentemente insorte nella fase di chiusura con giudizi pendenti. Vengono infine analizzati i principi generali e le regole comuni destinati a valere per tutti i soggetti che, a vario titolo (debitori, creditori, autorità), sono coinvolti nelle situazioni di crisi o di insolvenza ed in tutte le procedure regolate dallo stesso Codice, nell'ambito di un modello processuale unico, con specifico riferimento agli istituti del concordato preventivo e della liquidazione giudiziale nonché della prededuzione, anch'essa in parte rinnovata.
Salvataggio Limite di 10 pagine per volta in formato pdf per la stampa.
Selezionare un massimo di 10 pagine cliccando sull’icona "V", di seguito cliccare sull’icona della stampante, selezionare il pulsante corrispondente a "le pagine selezionate" e cliccare sul bottone stampa. Il file in formato pdf potrà essere stampato o salvato sul proprio computer.
Stampa Limite di 10 pagine per volta.
Selezionare un massimo di 10 pagine cliccando sull’icona "V", di seguito cliccare sull’icona della stampante, selezionare il pulsante corrispondente a "le pagine selezionate" e cliccare sul bottone stampa. Il file in formato pdf potrà essere stampato o salvato sul proprio computer.
Note Utilizzo in rete con limite di 10 licenze (10 utenti simultanei).
Se il collegamento avviene nelle strutture universitarie non è necessario autenticarsi con l’account di ateneo; da strutture esterne è necessario inserire, all’inizio della sessione o quando richiesto, il proprio account. Istruzioni per l’accesso alle risorse elettroniche
Vincoli legali Copyright 2008 Wolters Kluwer Italia Srl - Tutti i diritti riservati.